Chiellini “buon primo tempo, il secondo…”

Giorgio Chiellini da TuttoSport.com

Giorgio Chiellini commenta l’amara sconfitta casalinga contro il Bologna ai microfoni di Juventus Channel. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

Giorgio, cos’è successo stasera?
Credo che nel primo tempo, comunque, la squadra stava bene in campo. Non davamo mai la sensazione di poter prendere gol, anzi, c’era la sensazione di essere ad un passo dal passare in vantaggio. In un paio di situazioni, di mischie, con un po’ di fortuna, potevano sicuramente portarci sull’1-0. Purtroppo nel secondo tempo abbiamo commesso un errore che poi ha compromesso la partita. Sicuramente dopo noi abbiamo perso e loro hanno preso fiducia; ci siamo complicati un po’ la vita da soli“.

C’è stata forse una mancanza di serenità nel gestire la partita?
Dopo lo svantaggio sicuramente, perchè comunque nessuno se l’aspettava. La manovra poteva essere un po’ più fluida, però nel primo tempo riuscivamo a tenere il campo bene e a creare. Nel secondo tempo, sicuramente, dopo il gol ci siamo un po’ spenti“.

Ritieni che questo sia il momento più difficile? Dal punto di vista della volontà ci abbiamo provato…
Sì, devo essere sincero: secondo me non c’è paragone tra il primo e il secondo tempo a livello di squadra in campo, di compattezza, nei tempi del gioco, nella pressione, nell’accorciare. Nel primo tempo eravamo squadra e abbiamo creato. Poi potevi essere in vantaggio, ma sicuramente non potevi prendere gol; loro non hanno avuto occasioni, non c’è mai stata nessuna situazione dove sono stati pericolosi. La verità è che abbiamo sbagliato un po’ sul primo gol e questo ci ha un po’ compromesso tutto. Sicuramente in un periodo difficile come questo serviva un’iniezione di fiducia; magari con un gol iniziale la partita poi la portavi a casa, anche 1-0; in qualche modo poi un gol lo troviamo con i giocatori che abbiamo. Prendere gol all’inizio del secondo tempo così, sicuramente, ci ha un po’ buttato giù. E’ un errore, però uno deve anche vivere il momento ed ora certamente facciamo più fatica a reagire rispetto a due mesi fa“.

Noi abbiamo avuto modo di rivedere le immagini e il primo gol di Di Vaio è in fuorigioco. Tu te ne sei accorto dall’interno?
No, è stata un’azione veloce, quindi non abbiamo avuto il modo di riuscire a capire com’era. Peccato, però, insomma, pensiamo a noi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *