
Non si parla del ritorno in casa bianconera, tranquilli, qui si parla del ritorno al gol. Amauri evita di realizzare il record negativo di un anno senza gol. Come avevamo detto probabilmente separarsi dalla Juve avrebbe fatto bene sia alla squadra bianconera che a lui. Così sembra essere, Amauri è sicuramente un buon giocatore, non poteva essere sicuramente quello visto nelle ultime partite con la maglia bianconera, ma difficilmente ormai avrebbe potuto riprendersi a Torino.
L’attaccante del Parma ha dichiarato ai microfoni di Mediaset Premium Calcio: “La Nazionale è uno dei miei obiettivi. Ci penso sempre e se voglio conquistarla devo continuare a fare partite come questa. Ho sempre sognato fare un gol in rovesciata, ma sono ancora più contento di essere riuscito, dopo tanto tempo, a giocare per tutta la partita senza avere problemi” poi aggiunge “io parlo del Parma, come ho detto al primo giorno della mia presentazione, io sono un giocatore del Parma e parlo solo del Parma e vedo solo il Parma, vedo solo quello che ha fatto il Parma.”
Infine termina con quella che per molti tifosi juventini potrebbe apparire una minaccia: “Sono contento di avere fatto una buona prestazione, di essere tornato al gol che è sicuramente importante. Questo periodo non è stato molto fortunato, l’obiettivo è di giocare con continuità e dimostrare a me stesso che sono un giocatore forte. E’ stato un inizio di stagione particolarissimo, mi sono sempre infortunato. Ho ricevuto tante critiche e mi hanno fatto crescere. Io sono un giocatore della Juve, dal 30 giugno ritorno in bianconero“.