
Ai microfoni di Juventus Channel il portierone bianconero Gigi Buffon ha esaminato la prestazione della sua squadra contro il Bologna. Ecco l’intervista integrale, trascritta da Tuttojuve.com:
Gigi, immagino sia parzialmente soddisfatto per questo pareggio…
“Beh, sì, parzialmente. Sicuramente soddisfatto per la prestazione che abbiamo fornito in inferiorità numerica, per la grande rabbia e la grande voglia che abbiamo avuto di vincere ugualmente; c’è poi il dispiacere di non esserci riusciti“.
Dal punto di vista dei reparti, tutto ha funzionato. E’ mancata un po’ di fortuna, possiamo dirlo?
“Sì, diciamo che in alcuni momenti con un briciolo di fortuna in più avremmo potuto portare a casa i tre punti che avevano un valore secondo me specifico superiore ai canonici tre“.
Questo turno infrasettimanale vi consegna in testa assieme a Genoa e Udinese. Un buon risultato…
“Sì, sicuramente è bello essere primi in classifica, seppur in coabitazione con altre squadre. Dispiace – il rammarico c’è – perchè potevamo essere da soli. Però va bene, anche questo deve servire, deve servirci per avere ancora più rabbia in futuro“.
Avete un problema sulle palle inattive, soprattutto dal punto di vista psicologico. La squadra aveva tremore, visto il passato scorso, oppure questa sera è frutto di una casualità?
“No, sicuramente loro stasera avevano un gran saltatore come Portanova, perchè poi alla fine tutti i cross erano indirizzati su di lui; in un campionato, 3-4 gol su angolo così li fa sempre. Non è che noi abbiamo un problema sulle palle inattive, ma penso che realmente nel calcio moltissimi gol dipendano e siano frutto di queste situazioni, per cui gol su azioni limpide è difficile prenderli o farli“.
Fonte: TuttoJuve.com