Barzagli “L’espulsione ha condizionato”

Andrea Barzagli © foto di Giacomo Morini da Tutto Juve

Andrea Barzagli ha analizzato ai microfoni di Juventus Channel la sfida contro il Bologna, terminata 1-1. Ecco l’intervista integrale, trascritta da Tuttojuve.com:

Che tipo di partita è stata? Una Juventus che ha dominato, ma vi è mancata un po’ di fortuna…
Sì, hai fatto un’analisi giusta. E’ stato un primo tempo più che dominato, siamo andati meritatamente in vantaggio, poi è normale che l’espulsione un po’ ha condizionato, forse sul piano fisico, perchè comunque nel secondo tempo non è che si sia vista questa grande differenza tra noi e il Bologna, anche se eravamo con un uomo in meno. Sicuramente è stata una partita buona. E’ normale che ci manchino questi due punti, ma con un pizzico di fortuna potevamo portarla a casa“.

Dal punto di vista difensivo tutto bene. Quella rete su calcio piazzato era quasi inevitabile…
Sì, abbiamo concesso poco al Bologna e questo è importante. Però adesso nel calcio contano molto le palle inattive, si possono vincere le partite e si possono anche perdere, quindi ci vuole massima concentrazione. Noi siamo stati bravi, però su quella palla è stato più che bravo Portanova“.

Dal punto di vista del dodicesimo uomo in campo, avete sentito questa spinta fino alla fine della partita…
Sì, quando mettiamo piede in campo, nel nostro stadio, è sempre uno spettacolo. Direi che anche oggi è stato un pubblico fantastico, ci ha trascinato e peccato che non siamo riusciti a fare gol alla fine, però c’era sicuramente una bellissima atmosfera“.

Cosa vi ha detto Conte al termine della gara?
Beh, ci ha fatto i complimenti, ma saremmo stati più contenti se avessimo vinto. Però purtroppo la partita è finita così“.

Quanto hai creduto al gol su quel tuo bel colpo di testa parato da Gillet…
L’ho visto alla fine, perchè comunque ho colpito di testa e poi mi sono mezzo girato a causa di una botta, quindi non l’ho vista neanche bene; secondo me ho sbagliato prima: ho avuto un’occasione su cross di Pepe, ho tirato di piatto malissimo e l’ha respinta se non sbaglio Mudingayi. Non c’è stata solo quella nel secondo tempo, ce ne sono state diverse di occasioni, ma non sono andate bene“.

TuttoJuve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *