
Gigi Del Neri, intervistato da Sky, svela subito il problema della Juve «Abbiamo concesso zero occasioni alla Sampdoria. Purtroppo è un periodo che non riusciamo a buttarla dentro». Poi parla del futuro di questa stagione: «Accettiamo questo pareggio, anche non prendere gol è importante, a Genova parecchie squadre ci hanno ‘lasciato le penne’. Noi cerchiamo sempre di vincere e speriamo alla fine di arrivare nelle posizioni di vertice».
Il tecnico juventino poi fa il punto sull’attacco della squadra: «Del Piero stava bene per mezz’ora e non per un’ora e mezza. Ho preferito inserirlo nel corso della partita. Amauri? In questo momento è la nostra unica punta. Comunque ha lavorato molto e sta bene fisicamente. Krasic invece non si è mai fermato dal Mondiale e sta pagando lo sforzo. Quando uno non rende è giusto dargli il cambio. Non c’è nessun problema. Il mercato? E’ molto complicato, dobbiamo fare con quello che abbiamo in campo adesso. Per noi è importante recuperare i giocatori che già abbiamo».
Analisi lucida di Del Neri, una Juventus che ha sofferto veramente poco in difesa, ma che non ha concretizzato il poco che ha prodotto. Il mercato? Potrebbe essere una soluzione, questa partita con un Luis Fabiano in attacco e un Ziegler magari sulla fascia con la maglia bianconera non sarebbe andata così probabilmente, e pensare che il Milan ha appena fatto un colpo prendendo il terzino/centrocampista sinistro Urby Emanuelson, forse sarebbe servito e non poco anche a noi.