
Eh si già si rigioca, e la Juve torna nel suo fantastico stadio, un’altra occasione per vedere quanto conta l’effetto del nuovo stadio. Quale sarà la formazione di questa Juve? Tante le certezze ma qualche dubbio. La difesa dovrebbe essere certa, con il ritorno di De Ceglie, dovrebbero accomodarsi in panchina sia Grosso che Bonucci. In centrocampo invece ci sarà un turno di riposo per un centrale, chi tra Pirlo e Marchisio? Se dovessimo ragionare per puri minuti giocati, Pirlo ne ha sicuramente disputati di più, ma Pirlo in questo momento è la Juve e non so quanto Conte possa permettersi di tenerlo in panchina, probabilmente invece in panchina andrà Marchisio e al fianco di Pirlo ci sarà Vidal.
Sulle fasce i dubbi, Pepe avrebbe bisogno di un po’ di riposo, e sarebbe il momento di far partire da titolare Milos Krasic. Ma Conte per ora si fida solo di Pepe e Giaccherini, quindi ad iniziare ancora una volta dovrebbero essere loro. In attacco invece la coppia dovrebbe essere formata da Vucinic e Del Piero, due giocatori che nelle partite estive avevano fatto vedere grandi cose insieme. Speriamo di ripetano e che Vucinic si svegli anche in campionato.
Ecco le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Giaccherini, Vidal, Pirlo, Pepe; Vucinic, Del Piero. A disposizione: Storari, Bonucci, Marchisio, Elia, Krasic, Quagliarella, Matri. Allenatore: Conte.
BOLOGNA (4-3-2-1): Gillet; Casarini, Portanova, Antonsson, Morleo; Perez, Mudingayi, Koné; Diamanti, Ramirez; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Garics, Vitale, Khrin, Pulzetti, Paponi, Acquafresca. Allenatore: Bisoli.