Lazio e Udinese potrebbero essere più vicine

Il campionato ormai ci ha abituato a doverlo leggere spesso a mozziconi. Non abbiamo infatti un quadro generale, ma intanto questa giornata ci ha regalato già alcune sorprese e risultati:

  1. Innanzitutto la sconfitta di Lazio e Udinese, la Champions potrebbe tornare questa sera a -5, la Juve potrebbe recuperare 3 punti alle due squadre che escono sconfitte oggi dal terreno di gioco.
  2. La vittoria della Roma non è di certo una buona notizia ma non la fa uscire dalla crisi di gioco che l’attanaglia, e quindi (certo dobbiamo vincere noi) si può pensare di riuscire a superarla nelle future partite.
  3. La doppietta di Amauri (che fa un piacere alla Juve), oltre al fatto che in questo modo ha fatto recuperare 3 punti alla Juve sull’Udinese è buono il fatto che si sia ritrovato, sta andando bene a Parma e non può che farci piacere perchè poi dovremmo venderlo quest’estate
  4. Sorpresa negativa è la vittoria del Palermo che si avvicina, quindi oltre a pensare a raggiungere chi sta davanti è importante pensare anche a non farsi superare da chi dietro ha preso ora una bella tabella di marcia

         Di certo c’è stata qualche sorpresa, se la sconfitta della Lazio e la vittoria della Roma poteva essere prevista, diverso è per la sconfitta di Udinese e Napoli, se la prima ci dà qualche speranza in più, la seconda ci da qualche preoccupazione in più. Oggi vincendo si potrebbe essere a 5 punti dalla Lazio, 4 dall’Udinese e un solo punto dalla Roma, in caso di sconfitta invece dovremmo seriamente pensare a un Palermo che starebbe solo due punti sotto di noi. Al di là delle tante parole serve vincere, e poi vedere quel che potrà ancora offrirci questo campionato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *