Marchisio “loro forse han giocato meglio di noi”

Parla Claudio Marchisio ai microfoni di Juventus Channel dopo la gara contro la Fiorentina. Ecco quanto evidenziato da tuttojuve.com:
 

Claudio con un pò di fortuna potevamo portare a casa questi tre punti.

Con un pò di fortuna sicuramente potevamo portare a casa il risultato, anche se non ci abbiamo provato così tanto per vincerla la gara. Abbiamo sofferto l’aggressività ed il gioco della Fiorentina che è in un ottimo periodo, al di là della propria posizione di classifica che occupa. In questo periodo noi siamo più consapevoli delle nostre forze, siamo più fiduciosi e oggi abbiamo difeso bene per tutti i novanta minuti. Loro forse hanno giocato meglio di noi, però come occasioni in sé non sono stati davvero pericolosi ed anche Gigi non ha fatto delle grandi parate. Questo è molto importante, significa che stiamo bene mentalmente e fisicamente. Dobbiamo pensare alla prossima partita. Si parla sempre di quarto posto, non possiamo sperare soltanto in noi, ma dobbiamo guardare purtroppo anche alle altre squadre, perché abbiamo sbagliato troppe partite in precedenza.

Come avete accolto nello spogliatoio questo 0-0?
Nel secondo tempo ci credevamo, volevamo vincerla la gara. Ci sono state delle occasioni importanti come quella di Bonucci di testa o di Del Piero con la parata del portiere viola, però credo che comunque sia un buon punto. Se riguardiamo gli ultimi mesi, questo mese stiamo facendo bene. Bisogna prendere anche le cose positive ogni tanto.

Come ti spieghi il fatto che nella ripresa tu per primo sei andato molto più in area rispetto il primo tempo. Cosa ha funzionato meglio?
Sembrerà una cosa banale, non ci crederete, però nel primo tempo avevamo il vento contro. Non deve essere una scusante, però fa tanto a livello di corsa e di gioco. Loro quando facevano i cambi di gioco nel primo tempo, la palla andava più veloce. Infatti nel secondo tempo, noi attaccavamo di più, andavamo in area proprio per quello. Al di là di questo, la Fiorentina ha messo molta più aggressività ha giocato bene e noi molte volte non accorciavamo al momento giusto sui loro centrocampisti. Dovevamo essere noi più aggressivi rispetto a loro.

Fonte: TuttoJuve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *