Secondo Tutto Sport quest’annata nera ha svalutato e di molto i giocatori juventini, andiamo a vedere la tabella che pubblica sul proprio sito internet Tutto Sport:

Ma le valutazioni sono quelle giuste? Siamo sicuri che Felipe Melo quest’estate era vendibile a 15 milioni? siamo sicuri che quest’anno si sia svalutato Felipe Melo? Io ho forti dubbi. L’anno scorso di Felipe Melo era stato disastroso, quest’anno non si è potuta che alzare la sua valutazione, le sue partite sono state di certo migliori di quelle dello scorso anno.
Barzagli ora vale solo 1 milione e mezzo? sta disputando ottime partite, a me sembra un po’ pochino. Bonucci e Chiellini probabilmente si ne escono svalutati, come un po’ svalutato probabilmente ne dovrebbe uscire anche Buffon.
Martinez solo 5 milioni? Vabbè che a causa anche degli infortuni non è stato un grande anno, ma 5 milioni sembrano un po’ pochini.
Pepe qualcosa in più di quei 6 milioni secondo me gli vale è un giocatore ancora 27enne che ha mostrato belle cose in questo campionato.
Krasic? Ma dai, folle lasciarlo a 15 milioni, andando sul mercato non darebbero per Krasic minimo 25 milioni? Io non ci credo
Amauri era vendibile a 10 milioni? con quello stipendio che ha? Non credo, e a Parma i gol ha iniziato a farli, lì potrebbe rivalutarsi un po’.
A mio avviso la differenza rispetto all’anno scorso è proprio che quest’anno ci sono buoni giocatori, quest’anno non sono svalutati i giocatori, perchè hanno dato delle ottime prove, l’anno scorso gente come Amauri o Felipe Melo era invendibile proprio. Krasic è una grande scoperta, Pepe più volte è stato utile alla rosa, Felipe Melo di certo si è comportato meglio dello scorso anno, dopo l’eliminazione anche del Brasile di cui è stato protagonista la sua valutazione era pressocchè nulla.
Cerchiamo di non essere sempre così negativi. Quest’anno i risultati purtroppo non sono arrivati ma la base della squadra c’è, ora ci vuole per il prossimo anno qualche innesto di qualità.