Iturbe soffiato alla Juve, beffati i bianconeri

Iturbe beffata la JuveTorniamo indietro di soli tre anni, vi ricordate “Clamoroso Conte si è si è dimesso”, arriva Allegri, l’idea generale era che per la juve la pacchia fosse finita, in casa Juventus arrivano Evra, Morata e Coman, il mercato della Roma è invece di tutto livello arriva Cole dal Chelsea, Astrori dal Cagliari, Manolas dall’Olympiacos, Ucan dal Fenercbahce, Yanga-Mbiwa dal Newcastle, ma soprattutto soffia alla Juventus un certo Iturbe, l’affare del secolo, mi ricordo uno dei tanti titoli di giornale che citava: “Juve beffata dalla Roma“.

Anno 2014-2015: Il percorso senza Iturbe

La Juve con Allegri al posto di Conte e una Roma così forte sul mercato che gli strappa i migliori giocatori dove potrà mai andare? Vi ricordate cosa successe quell’anno? La Juve vince lo scudetto, la coppa Italia e perde in finale di Champions con il Barcellona.

Evra e Morata fecero un anno spettacolare, degli acquisti della Roma l’unico che ha lasciato il segno è stato Manolas. Se Marotta avesse comprato Iturbe superando la Roma, sarebbe stato trattato come un eroe, per fortuna Marotta ragionava e ragiona con la propria testa, e preferisce prendere veri campioni come ha sempre fatto.

Critiche a Marotta

Mi domando sempre come si possa continuare a criticare Marotta che opera sul mercato dopo i colpi che ha fatto, e anche le beffe evitate. È incredibile come noi tifosi preferiamo a volte chi ci prende un Felipe Melo pagandolo oro con cui non poi non ci faremo niente, per essere felici quei pochi mesi estivi, a chi ci prende gente come Pogba, Evrà Llorente, Khedira, Tevez, Dani Alves a parametro zero o quasi (i soli 9 milioni per Tevez fanno ridere).

Bonucci regalo, Matuidì pacco

In questo anno ha ceduto Bonucci perchè voleva andare via, si era messo in testa di comandare, di non rispettare le regole e quando è così non si è più da Juve. La Juve in difesa non è affatto messa male, considerando solamente che riserve sono Benatia e Rugani, che giocherebbero titolari fissi in qualsiasi altra squadra italiana. Prende Matuidì perchè il problema della Juve, è il centrocampo, ed è lì che la coperta è corta. Ma l’ex PSG ha 29 anni troppo avanti con l’età, ma qualcuno allora mi vuole spiegare perchè i 40 milioni di euro per Bonucci non sono un affare di Marotta?

Ma soprattutto qualcuno mi spiega perchè Marotta continua a vincere scommesse e viene costantemente criticato?

Il destino fantastico di Iturbe

Vi ricordate Iturbe? Sapete che oggi è stato venduto dalla Roma? In Messico al Tijuana. Si avete letto bene non gliel’ha soffiato il Barcellona, non è neanche il PSG ad aver strappato alla Roma il top player del futuro. L’affare che la Roma aveva sottratto alla Juve pagandolo 24 milioni ora è stato rivenduto a 5 milioni.

E allora un po’ più di fiducia in Marotta e in questa società che in questi anni ha creato uno squadrone che dal settimo posto in campionato è arrivato a competere per l’Europa che conta e mi auguro di subirne tante di queste beffe, e prendere invece degli Iturbe di turno i meno pubblicizzati Evrà, LLorente, Khedira, Mandzukic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *