Chiellini è un teppista. E la convocazione di Prandelli in Nazionale fa andare su tutte le furie i suoi rivali. Incredibile questa disparità di giudizio, inflessibili con i giocatori della Roma, morbidi con quelli della Juve. Soprattutto Chiellini può fare ciò che vuole e non viene minimamente punito. Anche questa partita non è stato espulso, e questa volta è arrivata la squalifica solamente perchè il campionato è già finito. Si ormai solo Francesco Totti crede ancora allo scudetto, tutti gli altri han capito facendo due conti che 14 punti in una giornata non si possono recuperare.
Bene andiamo ad esaminare perchè Prandelli potrebbe giustificare un teppista come Chiellini e non quel sant’uomo di Destro…
Pugno di Destro: Intervento scomposto da dietro e appena dato il fendente finge di averlo ricevuto lui. Vi sembra antisportivo questo intervento? Beh siete folli è un semplice fallo di gioco, e poi chi è che non simula nel calcio di oggi?
Pugno di De Rossi: Pugno sul volto di Icardi (se vogliamo rimanere a quest’anno), tentato dalla scritta sulla maglietta del compagno di squadra (Destro) il grande volto pulito di Roma molla un destro ad Icardi. Prova tv? 3 giornate, ma come? e Chiellini?
Francesco Totti, la scelta è infinita, cosa prendiamo? Bene facciamo il fallo su Ballotelli in coppa italia. Qui ha dell’incredibile la scelta dell’arbitro anche di espellerlo. Insomma Francesco conosce un po’ di italiano e sa che sta giocando a calcio, quindi rincorrere un giocatore per mollargli un calcio invece che per prendere il pallone fa parte del gioco. Tra l’altro probabilmente lo aveva insultato quindi poteva…
Ma veniamo alla gomitata di Chiellini (per favore vedete le immagini, il video, non i fermo immagine). Se notate c’è uno scontro braccio contro braccio tra Pianic e Chiellini, Pianic toglie il braccio e Chiellini lo colpisce con il gomito sul volto. Ora questo gesto è chiaro che sia molto più antisportivo di tutti i gesti sopra no? Non è chiaro?
La cosa che però mi suona strana è che nonostante tutto ciò sembra molto ingiusto in Nazionale Chiellini non è mai stato espulso, e sono invece i giocatori della Roma ad aver regalato ai colori azzurri le più grandi vergogne. Vi ricordate lo sputo di Totti a Poulsen? Vi ricordate l’espulsione di De Rossi con squalifica per la gomitata data nel mondiale vincente del 2006? La partita era Italia-Usa. Sarà un caso?