Da pochi minuti è stato diramato il calendario della Juventus per il girone B di Champions League 2013/14. Debutto a Copenaghen il prossimo 17 settembre, sfide con il Real il 23 ottobre (al Bernabeu) e il 5 novembre (allo Stadium). Chiusura ad Istanbul il 9 dicembre.
17/9 – Copenaghen – Juventus
2/10 – Juventus – Galatasaray
23/10 – Real Madrid – Juventus
5/11 – Juventus – Real Madrid
27/11 – Juventus – Copenaghen
9/12 – Galatasaray – Juventus
Beppe Marotta sta parlando ai microfoni di Sky Sport. Tuttojuve.com ha riportando integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:
Vorrei sapere come è mutato il suo atteggiamento man mano che il sorteggio andava avanti…
“Sapevamo che quest’anno c’era un equilibrio totale, in tutti i gironi c’erano delle insidie. Quindi ritengo sia un sorteggio mediamente di felicità. Poteva andare peggio, poteva andare meglio, però credo che ce la giocheremo con il Galatasaray. Per quanto riguarda il Galatasaray, dico che è una squadra forte, come noi è stata eliminata ai quarti di finale l’anno scorso, ha vinto in questi giorni la Supercoppa di Turchia, è leader indiscussa in Turchia, è una squadra con Felipe Melo, Snejider, Muslera, un mago come Terim che conosce bene il calcio italiano, dovremo giocare a Istanbul in un ambiente sicuramente molto caldo, per cui è un girone dove ce la giocheremo. Sicuramente faremo del nostro meglio”.
Matri deve preoccuparsi del Real o del Barcellona? E Zuniga? Vi siete parlati con Bigon?
“Per quanto riguarda Matri, noi abbiamo sempre detto che sei attaccanti sono troppi, dovremo ridurli di un elemento. C’è questa opportunità del Milan e non la nascondo. Il Milan ha richiesto il giocatore, col giocatore valuteremo tra oggi e domani la cosa: ci incontreremo con i dirigenti del Milan e poi arriveremo a una conclusione. Zuniga è un giocatore del Napoli, per cui non mi permetto di entrare nella questione, assolutamente. So che è un giocatore non trattabile e non posso dire che questo”.
Con Matri siete quasi d’accordo?
“Sì, no no… dicevo appunto che c’è stata una richiesta esplicita da parte del Milan. Con il giocatore abbiamo parlato e diciamo che nela serata o al più domani mattina decideremo il tutto. Comunque direi che la cosa è ben avviata”.
Quanto siete lontani dal Barcellona, dal Real, dal Bayern in questa Champions?
“Dipende molto anche dal calendario secondo me: in che momento le affrontiamo e come viene giocata la partita con il Real, se è la prima o l’ultima del girone. Questo secondo me è molto determinante. Però chiaramente ce la giochiamo. Io ho detto in apertura che forse è più un duello tra noi e il Galatasaray, ma è chiaro che con il Real Madrid giochiamo ad armi pari e la tradizione ci è favorevole, anche se sappiamo che con l’avvento di Ancelotti le cose sono peggiorate, in termini di credibilità: peggiorate per noi intendo. Ma se siamo lì, abbiamo la forza e la capacità per giocarci le partite a pari livello”
Fonte: TuttoJuve.com