Juventus 4 Lazio 1

juvelazioDopo solo 13 giorni dalla Supercoppa è di nuovo la squadra di Conte ad avere la meglio come nella finale dell’Olimpico. Nel primo tempo la squadra di Petkovic, dopo aver accorciato le distanze con Klose, non è riuscita a pareggiare e in apertura di secondo tempo è capitolata con Vucinic. A quel punto in campo si è vista solo la Juventus e Tevez ha chiuso i giochi. Ecco di seguito il tabellino della gara:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli (86′ Ogbonna), Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (78′ Isla), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic (82′ Quagliarella). A disposizione: Storari, Caceres, Peluso, De Ceglie, Marrone, Padoin, Giovinco, Llorente. Allenatore: Conte.

Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Cavanda (73′ Floccari), Biava, Cana, Radu; Gonzalez, Biglia (65′ Ledesma), Hernanes, Lulic; Candreva; Klose (82′ Ederson). A disposizione: Bizzarri, Ciani, Strakosha, Dias, Novaretti, Stankevicius, Ledesma, Onazi, Ederson, Rozzi. Allenatore: Petkovic.

Arbitro: Paolo Tagliavento

Marcatori: 15′, 27′ Vidal 48′ Vucinic, 80′ Tévez (J), 29′ Klose (L)

Ammoniti: Hernanes (L), Bonucci (J)

Espulsi: Hernanes (L)

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Juve – Lazio probabili formazioni

Antonio Conte da TuttoJuve.com
Antonio Conte da TuttoJuve.com

La Juventus, questa sera, affronterà alle 20:45 la Lazio. Per quanto riguarda la probabile formazione dei bianconeri arrivano delle conferme dalla rifinitura mattuttina. Infatti,Antonio Conte punterà ancora sul 3-5-2: in porta spazio a capitan Buffon. In difesa giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra si muoverà Lichtsteiner; in mezzo Pogba sostituirà l’infortunato Marchisio che, secondo Sky Psort, ne avrà ancora per una quindicina di giorni. Insieme al numero 6 bianconero ci saranno Vidal e Pirlo. In attacco ci sarà l’esordio allo Juventus Stadium per Carlitos Tevez. Insieme all’Apache giocherà Mirko Vucinic.

Fonte: Tuttojuve.com

Conte “Vendendo Matri abbiamo rinforzato il Milan”

Antonio ConteAntonio Conte lancia l’allarme: “Vendendo Matri abbiamo rinforzato il Milan. Non sono preoccupato, ma con le uscite sua e di Giaccherini ci siamo indeboliti”. Alla vigilia dell’esordio casalingo in campionato contro la Lazio, il tecnico della Juventus commenta in questi termini l’addio dell’attaccante e, più in generale, l’evoluzione del mercato bianconero. “Sono entrati tre elementi (Tevez, Llorente, Ogbonna, ndr) e ne sono usciti due importanti – spiega Conte -. Leggo che il divario tra noi e le avversarie è aumentato, ma gli avversari si sono rinforzati e noi siamo stati costretti a fare rinunce dolorose, per quanto consapevoli. Se si spende uno e bisogna rientrare di uno…”. “Tecnicamente – continua Conte – io non ho avallato alcuna operazione, le ho subite. Ed è giusto che un allenatore vada incontro alla società e subisca alcune decisioni”. Le ragioni che hanno portato all’addio di due “pezzi pregiati che hanno contribuito alle vittorie di questi ultimi due anni” sono prettamente economiche. “Siamo stati costretti, il momento è difficile per tutti – dice -, tranne alcune eccezioni come il Napoli.


Tecnicamente la cessione di Matri, così come quella di Giaccherini, non era prevista. Però ci fa capire, se qualcuno non ha capito o fa finta di non capire, che ora si è costretti a vendere. In una situazione diversa non li avremmo sacrificati”. “Noi siamo qui a comporre un puzzle – continua l’allenatore della Juve -. È logico che se in questo puzzle metti pezzi e ne togli altri, sarà sempre più difficile. Quando parlavo di anno zero riferendomi a questa stagione non lo dicevo a caso, oggi siamo al dunque. Più che lavorare a manetta non possiamo fare. Sappiamo che ci sarà da battagliare, in campionato e in Champions League“.

REAL – Dove la Juve troverà una superpotenza economica come il Real Madrid. “Mi piacerebbe trovarmi una volta dalla parte opposta e spendere 100 milioni su un giocatore. Marotta dice che possiamo giocarcela alla pari? È inutile prendersi in giro: in questo momento c’è un carro armato con di fronte un’automobile…”. Più una riflessione: “Ci auguriamo che in questa opera di costruzione possa arrivare un giorno che mi si dica: ‘mister, qua ci sono 30-40-50 milioni, si divertà. Oggi la Juve sta facendo delle cose ponderate, giuste dal punto di vista economico, ha ripianato un bilancio, vincendo. Ci auguriamo che questo possa continuare sempre in futuro, ma sappiamo che nella ristrettezza economica le ciambelle possono anche uscire senza il buco”.

MERCATO – Lunedì si chiude il mercato, arriverà ancora un esterno? “La società sa benissimo il mio pensiero, sia su entrate sia su uscite”. Intanto Marrone è a un passo dal passaggio in comproprietà al Sassuolo. E Quagliarella? “Cinque attaccanti per tre competizioni mi sembrano il minimo – chiosa Conte -. Mi auguro non lo vendano…”.

Fonte: Tuttosport.com

Ufficiale: Matri è del Milan

matriciaoAlessandro Matri è ufficialmente un calciatore del Milan. La società rossonera infatti ha comunicato l’acquisto dell’attaccante dalla Juventus: “A.C. Milan comunica di aver acquistato a titolo definitivo da Juventus F.C. il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Matri”. E sono arrivate anche le prime parole del calciatore, uscendo dalla sede del Milan: “Sono contento di essere tornato. Ho forzato la mano per tornare qui anche se c’era l’interesse di altre le squadra. La Juve resta la squadra più forte, le daremo fastidio. La numero 9 del Milan? Era la maglia che sognavo da bambino quando giocavano Inzaghi e Weah”.

Marotta “Pogba non lo cediamo. Nani mai trattato”

Giuseppe Marotta da Wikipedia.org
Giuseppe Marotta da Wikipedia.org

L’ad bianconero Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: “Il nostro girone è di media difficoltà, per il secondo posto ce la giocheremo col Galatasaray che è una formazione competitiva e compatta. Giocare in Turchia non sarà semplice, col Real Madrid sarà una doppia sfida affascinante. Tevez prelevato per aumentare l’esperienza in Champions? La qualità è aumentata grazie a lui, è un calciatore abituato alla Champions. Ha vinto tanto e può trasmettere una mentalità vincente. La valutazione di Pogba? Non abbiamo intenzione di cederlo, è un elemento che ancora non ha espresso tutto il proprio potenziale. Clausola per il francese? Ho parlato con Perez, il presidente del Real Madrid ha chiesto di lui ma non è stata presa alcuna trattativa. Non è prevista una clausola per lui, i rapporti con il calciatore sono ottimi. Mercato? Abbiamo agito in anticipo con Tevez e Llorente, puntando su Ogbonna per la difesa che può diventare un titolare in futuro. In attacco siamo in esubero, il Milan ha chiesto Matri. Se dovesse partire l’ex Cagliari, Quagliarella dovrebbe restare in bianconero. Nani? Ha rinnovato con il Manchester United, non l’abbiamo mai trattato.  Kondogbia? Eravamo vicini a prenderlo la scorsa estate, è un giovane interessante”

Fonte: TuttoJuve.com


Sorteggi Champions Juve incontra Real

juvechampDa pochi minuti è stato diramato il calendario della Juventus per il girone B di Champions League 2013/14. Debutto a Copenaghen il prossimo 17 settembre, sfide con il Real il 23 ottobre (al Bernabeu) e il 5 novembre (allo Stadium). Chiusura ad Istanbul il 9 dicembre.

17/9 – Copenaghen – Juventus

2/10 – Juventus – Galatasaray

23/10 – Real Madrid – Juventus

5/11 – Juventus – Real Madrid

27/11 – Juventus – Copenaghen

9/12 – Galatasaray – Juventus

 Beppe Marotta sta parlando ai microfoni di Sky Sport. Tuttojuve.com ha riportando integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:

Vorrei sapere come è mutato il suo atteggiamento man mano che il sorteggio andava avanti…
“Sapevamo che quest’anno c’era un equilibrio totale, in tutti i gironi c’erano delle insidie. Quindi ritengo sia un sorteggio mediamente di felicità. Poteva andare peggio, poteva andare meglio, però credo che ce la giocheremo con il Galatasaray. Per quanto riguarda il Galatasaray, dico che è una squadra forte, come noi è stata eliminata ai quarti di finale l’anno scorso, ha vinto in questi giorni la Supercoppa di Turchia, è leader indiscussa in Turchia, è una squadra con Felipe Melo, Snejider, Muslera, un mago come Terim che conosce bene il calcio italiano, dovremo giocare a Istanbul in un ambiente sicuramente molto caldo, per cui è un girone dove ce la giocheremo. Sicuramente faremo del nostro meglio”.

Matri deve preoccuparsi del Real o del Barcellona? E Zuniga? Vi siete parlati con Bigon?
“Per quanto riguarda Matri, noi abbiamo sempre detto che sei attaccanti sono troppi, dovremo ridurli di un elemento. C’è questa opportunità del Milan e non la nascondo. Il Milan ha richiesto il giocatore, col giocatore valuteremo tra oggi e domani la cosa: ci incontreremo con i dirigenti del Milan e poi arriveremo  a una conclusione. Zuniga è un giocatore del Napoli, per cui non mi permetto di entrare nella questione, assolutamente. So che è un giocatore non trattabile e non posso dire che questo”.


Con Matri siete quasi d’accordo?
“Sì, no no… dicevo appunto che c’è stata una richiesta esplicita da parte del Milan. Con il giocatore abbiamo parlato e diciamo che nela serata o al più domani mattina decideremo il tutto. Comunque direi che la cosa è ben avviata”.

Quanto siete lontani dal Barcellona, dal Real, dal Bayern in questa Champions?
“Dipende molto anche dal calendario secondo me: in che momento le affrontiamo e come viene giocata la partita con il Real, se è la prima o l’ultima del girone. Questo secondo me è molto determinante. Però chiaramente ce la giochiamo. Io ho detto in apertura che forse è più un duello tra noi e il Galatasaray, ma è chiaro che con il Real Madrid giochiamo ad armi pari e la tradizione ci è favorevole, anche se sappiamo che con l’avvento di Ancelotti le cose sono peggiorate, in termini di credibilità: peggiorate per noi intendo. Ma se siamo lì, abbiamo la forza e la capacità per giocarci le partite a pari livello”

Fonte: TuttoJuve.com

Matri è del Milan… troppi indizi ormai

Matri e Toni © LaPresse da Tuttosport.com
Matri e Toni © LaPresse da Tuttosport.com

Alessandro Matri è un calciatore del Milan“. Lo conferma Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, sul suo sito internet. “In serata la società rossonera ha raggiunto l’accordo con la Juventus, tra poco l’attaccante arriverà a Milano e domani mattina sosterrà le visite mediche. Un’intesa sulla base di 10,5 milioni più 1,5 di bonus oppure 11 milioni più 1 di onus, dovrebbe essere questa la cifra finale. Ma sono dettagli, Matri sta prendendo a Torino le ultime cose perché domani svolgerà le visite mediche e successivamente firmerà il contratto. E un nuovo acquisto per Allegri”.

Nel pomeriggio Marotta aveva già detto “per quanto riguarda Matri, noi abbiamo sempre detto che sei attaccanti sono troppi, dovremo ridurli di un elemento. C’è questa opportunità del Milan e non la nascondo. Il Milan ha richiesto il giocatore, col giocatore valuteremo tra oggi e domani la cosa: ci incontreremo con i dirigenti del Milan e poi arriveremo  a una conclusione“.  Altra conferma di una trattativa già ben avviata


Ulteriore conferma arriva da Milan Channel, canale tematico rossonero, lo accoglie infatti con un “Bentornato Alessandro”. Si attendono solo i dettagli dell’operazione. Carlo Laudisa, della Gazzetta dello Sport, su Twitter anticipa anche un suo probabile impiego contro il Cagliari, sua ex squadra.

Insomma le ore son contante, Matri ormai non è più bianconero.

Fonte: Tuttojuve.com

Per Matri il Milan offre 12 milioni

Alessandro Matri © LaPresse da Tuttosport
Alessandro Matri © LaPresse da Tuttosport

“Il Milan ha offerto ufficialmente alla Juventus 12 milioni di euro per Alessandro Matri. La società bianconera la sta prendendo seriamente in considerazione e dopo la qualificazione a gironi di Champions League, la Juve sta per chiudere questa operazione con il Milan”. Lo ha rivelato  Michele Criscitiello, durante il programma di Sportitalia “Speciale calciomercato”

Fonte: Tuttosport.com

 

 

 

 


Nani vicino alla Juve

NaniNani alla Juve è più di una semplice indiscrezione di mercato. Può essere davvero il portoghese l’ultimo colpo di Marotta e Paratici. L’arrivo del portoghese a Torino non è più un’utopia, come si poteva pensare fino a qualche giorno fa. I Red Devils hanno deciso di metterlo sul mercato per non perderlo a zero e i bianconeri si sono fiondati immediatamente. Lo testimoniano i bookmaker inglesi, secondo i quali il passaggio del portoghese alla Juve sembra ormai essere scontato: la sua quota è crollata in soltanto 24 ore da 25,00 a 1,17. Quote addirittura sulle quali non conviene nemmeno scommettere dato che con 1 euro si vanno a guadagnare soltanto 17 centesimi. Forse vorrà dire poco, ma un segnale che qualcosa si sta muovendo molto seriamente è evidente. Nelle prossime ore avremo ulteriori aggiornamenti; dalle ultime indiscrezioni i bianconeri avrebbero pronta un’offerta di 13 milioni di euro, voci tuttavia da confermare.

Fonte: CalcioSport24