Pogba trascina la Francia in semifinale

Pogba trascina la Francia in semifinale dei Mondiali Under 20. Dopo aver travolto 4-1 agli ottavi di finale la Turchia (paese organizzatore del torneo), la Nazionale transalpina ha superato 4-0 l’Uzbekistan grazie ad un gol del centrocampista bianconero su calcio di rigore (primo gol nel torneo per lui), Sanogo, Thauvin (altro penalty) e Zouma.

PERCORSO IMPORTANTE – Un percorso importante fin qui per la selezione di Pierre Mankowski che si giocherà un posto in finale il 10 luglio a Trebisonda contro la vincente tra Cile e Ghana. Proprio quel Ghana travolto 3-1 nel match di esordio grazie ai gol di Kondogbia, Sanogo e Bahebeck. Dopo quella prima partita è arrivato un pareggio per i francesi (1-1 con gli Stati Uniti), e una sconfitta (2-1 contro la Spagna) nell’ultima partita della fase a gironi. Sconfitta indolore, comunque, quella con gli spagnoli perché ha comunque permesso alla Francia di qualificarsi (come seconda) agli ottavi di finale. Il resto è storia recente: Turchia (paese organizzatore del torneo) travolta per 4-1 grazie ai gol di Kondogbia, Bahebeck, Sanogo e Veretout.

PogbaPogba trascina la Francia in semifinale dei Mondiali Under 20. Dopo aver travolto 4-1 agli ottavi di finale la Turchia (paese organizzatore del torneo), la Nazionale transalpina ha superato 4-0 l’Uzbekistan grazie ad un gol del centrocampista bianconero su calcio di rigore (primo gol nel torneo per lui), Sanogo, Thauvin (altro penalty) e Zouma.

PERCORSO IMPORTANTE – Un percorso importante fin qui per la selezione di Pierre Mankowski che si giocherà un posto in finale il 10 luglio a Trebisonda contro la vincente tra Cile e Ghana. Proprio quel Ghana travolto 3-1 nel match di esordio grazie ai gol di Kondogbia, Sanogo e Bahebeck. Dopo quella prima partita è arrivato un pareggio per i francesi (1-1 con gli Stati Uniti), e una sconfitta (2-1 contro la Spagna) nell’ultima partita della fase a gironi. Sconfitta indolore, comunque, quella con gli spagnoli perché ha comunque permesso alla Francia di qualificarsi (come seconda) agli ottavi di finale. Il resto è storia recente: Turchia (paese organizzatore del torneo) travolta per 4-1 grazie ai gol di Kondogbia, Bahebeck, Sanogo e Veretout.

SARANNO FAMOSI – Il capitano della squadra è Paul Pogba. Il centrocampista della Juve è senza dubbio un giocatore fondamentale per questa Nazionale: è significativo, infatti, che nell’unico match in cui la Francia è stata sconfitta (l’ultima partita della fase a gironi con la Spagna) Pogba non era in campo perché squalificato. Il carisma e la qualità dello juventino sono chiaramente importantissimi per una Nazionale comunque densa di giocatori promettenti. C’è Lucas Digne ventenne terzino sinistro del Lille (33 presenze et 2 gol quest’anno), finito sul taccuino di club importanti come Monaco e Psg. Ci sono Kurt Zouma, classe ’94, gigante difensivo (1.90 d’altezza) del Saint Etienne con già 39 presenze e 4 gol nel campionato francese, e Kondogbia, mediano cresciuto nel Lens, trasferito al Siviglia l’anno scorso per 4 milioni di euro e unico giocatore insieme a Pogba a non giocare nella Ligue1. Infine la stella dell’attacco è senza dubbio Yaya Sanogo, capocannoniere della selezione francese con 4 gol, cresciuto nell’Auxerre e messo sotto contratto pochi giorni fa dall’Arsenal di Arsène Wenger. In questa Francia, quindi, brilla Pogba, faro carismatico della squadra, ma oltre al bianconero spiccano molti giocatori interessanti. Saranno famosi.

Tommaso Maggi
Fonte: Tuttosport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *