Marotta “Test importante”

Giuseppe Marotta da Wikipedia.org

Marotta su Sky prima della partita rilascia un’intervista:

Anche voi siete dell’idea di vedere come va la Juve di fronte a una grande?

Certamente è un test molto importante, una squadra che è campione d’Italia, quindi tanto rispetto, ma nessuna sudditanza. Nel senso che questo è uno stimolo che Conte ha trasmesso alla squadra in questi giorni ai giocatori: sappiamo di affrontate 11 giocatori, ma sappiamo anche di recitare un ruolo autorevole. Quindi aspettiamo con ansia questa partita

Chiellini a sinistra perché è il suo ruolo o per rilanciare Bonucci?

Be’ intanto c’è da registrare la defezione di De Ceglie e poi comunque Conte vive intensamente tutta la settimana ed è in grado di valutare le prestazioni, le performances dei singoli e quindi se ha deciso così di mettere in campo gli undici migliori in considerazione sia del valore che i nostri esprimono sia in considerazione dell’avversario. Quindi, sono undici non messi a campo per caso, ma per grande cognizione tattica.

Guardando la panchina, le altre squadre non possono permettersi di non schierare Del Piero, Matri, Quagliarella…

Be’ l’anno scorso anche se noi eravamo impegnati in Europa League abbiamo patito tantissimo gli infortuni e quindi quest’anno abbiamo voluto allestire una rosa numericamente più completa facendo anche un salto di qualità. Da qui un numero che all’apparenza forse è elevato, ma questo è giustificato, toccando ferro, dal fatto che quest’anno, per una situazione di prevenzione, non abbiamo ancora subito infortuni importanti. Quindi possiamo mettere in campo di volta in volta la formazione migliore. L’anno scorso abbiamo dovuto far esordire 7 primavera e schierare dei giocatori non sempre al massimo della forma e quindi quest’anno abbiamo allestito una rosa più numerosa e più competitiva. Preferiamo mandare in tribuna dei buoni giocatori che non averli.

Cosa c’è ora nella testa di Pirlo?

Lui è molto freddo, quindi sicuramente dentro credo viva dei contrasti di emozioni perché sicuramente al Milan ha raccolto tanto, sta provando una nuova esperienza, ha avuto un inizio di campionato straordinario, sa che che si sono molte aspettative della gente bianconera. Sicuramente qualche emozione la sta vivendo.

Fonte: TuttoJuve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *