
E’ sempre bello vedere lottatori in campo, è sempre bello vedere persone così felici di vestire il bianconero.
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” riporta altre interessanti dichiarazioni di “Kinh Arthur” Vidal, uno dei grandi protagonisti del Trofeo Tim: “Sono molto contento di aver debuttato e di aver indossato la gloriosa maglietta bianconera. Ho anche fatto gol, quindi la serata è stata molto bella”.
In soli 45 minuti il centrocampista cileno è riuscito ad impressionare Antonio Conte con un gol, una traversa ed un assist al bacio per Matri: “Io ho capito come gioca la Juve, sto prendendo confidenza con l’allenatore e con i compagni e spero di migliorare ancora”.
Vidal si sofferma quindi sul suo ruolo, o meglio, sui suoi ruoli, visto che ieri ha giocato ovunque, al centro, a destra e a sinistra: “Io mi sento meglio da ‘volante’ (ossia il centrale davanti alla difesa, anche se ieri, quando ha giocato in mezzo, Vidal ha fatto il trequartista, ndr), però non ho problemi a seguire le indicazioni dell’allenatore. Spero di diventare titolare, ma sarei anche felice di essere utile entrando dalla panchina. E mi trovo bene dappertutto”.
Il cileno è molto contento di giocare accanto ai fuoriclasse bianconeri: “Andrea e Del Piero sono dei campioni, giocare con loro è fantastico, la squadra è forte, vuole andare tanto lontano e io sono molto felice di essere qui”.
Infine il centrocampista juventino rivolge uno sguardo al campionato che sta per iniziare:“La Juve deve arrivare a essere forte come Milan e Inter, siamo competitivi e possiamo vincere lo scudetto”, le parole di Vidal, pronunciate con il sorriso sulle labbra ed il pollice verso l’alto.