Finalmente è ufficiale, la Juve ha trovato l’attaccante che cercava. «Sono emozionato e felice di essere alla Juve». Con queste prime parole, rilasciate a Juventus Channel, Mirko Vucinic ha iniziato ufficialmente la sua avventura in bianconero. Pronunciate poco dopo la firma del contratto (avvenuta nel primo pomeriggio in sede dopo la mattina dedicata alle visite) e prima di trasferirsi a Vinovo per il primo allenamento con i nuovi compagni.
Il montenegrino è arrivato per continuare un percorso di crescita che l’ha visto spesso protagonista con la maglia della Roma. Una lunga esperienza che non si può cancellare in un attimo, ma Vucinic ha già voltato pagina: «La Roma mi è rimasta nel cuore, ma ora è un capitolo chiuso. Sono felicissimo di essere approdato qui alla Juventus».
Dopo fiumi di parole spesi sui giornali per descrivere il suo possibile impiego nel modulo di Antonio Conte, Vucinic non si fa problemi e risponde così sull’argomento: «Posso fare la prima o la seconda punta, ma anche l’esterno. Non importa il ruolo, a me basta avere la possibilità di poter giocare. E se Conte mi volesse trovare una quarta posizione, sono a sua disposizione per giocare anche in quella…».
A Torino, Vucinic arriva con un piccolo primato. È il primo montenegrino a indossare la maglia bianconera. E un suo illustre concittadino, forse il più famoso dei giocatori nati nel paese – Dejan Savicevic – gli ha dato la migliore delle investiture. «Dice che sono uno dei cinque attaccanti più forti al mondo? – conclude Mirko – Lui esagera sempre, ma le parole di un campione come lui non possono che far piacere e per questo lo ringrazio».
Fonte: Juventus.com