L’annuncio sul sito ufficiale bianconero è chiaro “Stephan Lichtsteiner è a Torino. Il difensore svizzero è stato sottoposto alle rituali visite mediche presso la Clinica Fornaca di Sessant, il centro Isokinetic e l’Istituto di Medicina dello Sport“. Dopo le visite mediche ci sarà la firma per un contratto di 4 anni.
La Juventus ha ceduto a titolo definitivo i calciatori Davide Lanzafame (al Palermo), Raffaele Palladino (al Parma) e Michele Paolucci (al Siena). Ha riscattato Almiron dal Bari ma probabilmente non rimarrà a Torino ma andrà a Siena. Per Ekdal si andrà invece alle buste con il Bologna.
Ecco il primo addio, Aquilani non sarà riscattato. Perdere uno come Aquilani che si poteva prendere a soli 9 milioni certo non è la cosa migliore a cui si possa pensare. Ma se d’altronde doveva andare a squilibrare il modulo di Conte, meglio così. D’altronde le parole rilasciate dall’agente del calciatore a TuttoJuve.com non fanno sperare ancora ““Aquilani torna al Liverpool”. Peccato, addio Alberto.
Andrea Agnelli, foto di Antonio Vergara da Calciomercato.com
Andrea Agnelli ha illustrando il piano triennale per rilanciare la Juventus. L’aumento di capitale sarà di circa 120 milioni di euro, che sarà ratificato a ottobre. Confermato anche il prestito di 70 milioni che la Juventus dovrà restituire. Settanta milioni per operare subito sul mercato. Al 30 giugno il passivo sarà vicino ai 60 milioni che sarà coperto con le riserve economiche e con l’aumento. La Juventus punterà decisa su un top player, quindi ci sono le risorse necessarie sia per il cartellino che per l’ingaggio (7-8 milioni). Aguero resta il nome caldo per l’attacco bianconero.
Se a dirlo è il presidente della Lazio, Claudio Lotito, allora possiamo proprio crederci. Per lui una trattatica non è chiusa sino a che non ci sia la firma, e niente si può dire prima. Quindi se a margine dell’Assemblea della Lega tenutasi ieri a Roma, ha parlato in questo modo, l’affare è praticamente concluso: “Con Andrea Agnelli ho un ottimo rapporto, per l’operazione dello svizzero in bianconero mancano solo i dettagli“.
Ora è ufficiale anche se si sapeva già da tempo, ma ora tutto è ufficiale. Pazienza è bianconero, oggi dopo le visite mediche ha infatti firmato un contratto triennale. Il sito ufficiale bianconero rende ufficiale la notizia: “Michele Pazienza è un giocatore della Juventus. Il centrocampista ha sostenuto nella giornata di oggi le visite mediche e ha siglato un contratto triennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2014“.
Le prime parole da giocatore della Juventus per Michele Pazienza, che ha rilasciato una video-intervista ai microfoni di juventus.com, sono state trascritte integralmente da TuttoJuve.com:
Michele Pazienza, finalmente alla Juventus. Una nuova sfida da vincere. Finora le tue sfide in carriera le hai vinte…
“Sono entusiasta e ho tanta voglia di dimostrare di poter rimanere in questo grande club“. Leggi tutto “Pazienza è bianconero”
Visite mediche già iniziate per Michele Pazienza. Il centrocampista già alle 8.20 era alla clinica Fornaca di Sessant per i primi esami, che proseguiranno con la visita clinica generale all’Isokinetic e con gli esami di idoneità all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino. Il giocatore era scortato dai collaboratori del suo agente, Vincenzo D’Ippolito, e dal team manager della Juventus Matteo Fabbris. Al termine delle rituali visite mediche, Pazienza si trasferirà nella sede del club, in corso Galileo Ferraris, per firmare il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per le prossime tre stagioni. L’ormai ex centrocampista del Napoli dovrebbe percepire uno stipendio di poco superiore al milione di euro a stagione più bonus. E’ il terzo colpo a parametro zero per i bianconeri, dopo Andrea Pirlo e Reto Ziegler.
Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus ha chiuso l’affare Stephan Lichtsteiner: a momenti il terzino svizzero, che arriva dalla Lazio, potrebbe firmare il nuovo contratto con i bianconeri. Il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca, impegnato nella cessione di Konko alla Lazio, indirettamente conferma e al portale lalaziosiamonoi.it, il dirigente rossoblu ha rivelato: “Partito Lichtsteiner, arriverà Konko: è già tutto fatto da giorni. I due presidenti si sono stretti la mano e sono in parola, ma la Lazio prima di acquistare ha bisogno di vendere”.
Gigi Buffon, il portierono juventino, proclama amore per la sua Juve dalle pagine della Gazzetta dello Sport: “C’è molto amore. Soprattutto con i tifosi, che hanno sempre provato affetto per me al di là del rendimento. Con la società l’ultimo anno è stato di studio, è nato qualche malinteso di troppo, ma non voglio dare colpe a nessuno. Nell’ultimo periodo ho sentito parole molto carine nei miei confronti e credo sia giusto per quello che ho sempre dato alla Juve. I dirigenti hanno imparato a conoscermi meglio e, mi auguro, ad apprezzarmi di più. Quindi non c’è nessun dubbio sul mio futuro: resto alla Juve al 100%“. Buffon ha già parlato con il tecnico Conte: “mi ha chiamato e mi ha detto parole importanti che mi fanno sentire coinvolto nel progetto. Io sono convinto che i singoli aiuteranno la squadra e la squadra aiuterà i singoli. Al rientro dopo sei mesi di stop tutti pretendevano che fossi subito al 100% a chiunque si concede un periodo per tornare al top, a me no. Ma non importa: io continuerò per molti anni a giocare sui miei livelli“.
Ai microfoni di SkySport24 Pavel Nedved, è tornato a parlare, da dirigente, del mercato e del neo-allenatore Antonio Conte. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
Che momento è per la tua Juve? Come vi state muovendo sul mercato? Regalerete tanti campioni ai vostri tifosi oppure no?
“Non so se regaleremo tanti campioni, noi vogliamo regalare tante soddisfazioni alla Juve, ai tifosi juventini, perciò speriamo di fare sicuramente meglio di quest’anno“.
Che capitolo può essere, che parentesi può essere con un allenatore come Conte? Importante e lunga? Qual è la tua idea?
“Questo bisogna vedere. Io credo che abbia tutte le capacità per poter fare bene. Ovviamente la Juve farà di tutto per dargli tutto lo staff e giocatori di grandissima qualità, perciò stiamo lavorando“.
Un’ultima cosa. Non è un momento facile per il calcio italiano. Hai letto, hai visto quello che sta succedendo, tanti scandali. Qual è la tua idea, il tuo pensiero. Cosa pensi quando apri le pagine dei giornali?
“Quando apro le pagine dei giornali ho voglia di cambiare pagina, nel senso di voltare e leggere qualcosa di diverso, perchè non credo sia una cosa bella. Io spero che si esca al più presto possibile da questo momento perchè ce n’è bisogno“.