Marotta “Tutti han detto si alla Juve”

Giuseppe Marotta da Wikipedia.org

Le parole di Marotta riportate da TuttoSport sono molto interessanti e positive: “La Ju­ventus conserva il suo appeal, nonostan­te l’assenza dalle prossime coppe. Tutti i grandi campioni con cui abbiamo parlato ci hanno dato la loro disponibilità. Certo, si tratta di affari compli­cati perché i club chie­dono delle cifre pazze­sche, ma la disponibi­lità dei giocatori c’è”. Certo che nonostante le trattative saranno difficili questo è un gran punto di partenza.

Quest’anno da parte ci sono i soldi, come abbiamo detto spesso noi in realtà Marotta l’anno scorso è arrivato tardi, ha dovuto fare le cose in fretta, quest’estate ha invece il tempo per fare le cose per bene ed è quello che dice proprio lui: “L’anno scorso ci doveva­mo muovere con margini più stretti, que­st’anno è diverso. Anche perché possiamo agire con un certo anticipo e alcuni gioca­tori per allargare la base li possiamo prendere anche a parametro zero. Avevamo due strade davanti a noi: la ri­voluzione o prendere due campioni e ba­sta, spendendo tutto il budget. Non c’è la controprova di come sarebbe andata, tut­tavia sono convinto di quello che abbiamo fatto. Il grosso problema era l’ambiente: c’era una Juventus depressa, da scuotere e così abbiamo optato per un grande cam­biamento. In questi casi, devi sempre met­tere in conto che qual­cosa sbagli, ma poteva andare anche peggio. E comunque quello che contava era mette­re le basi e io penso che sei o sette giocato­ri di quelli che abbia­mo preso possono for­mare uno zoccolo duro sul quale innestare i campioni”.

Come tantissime volte anche qui abbiamo detto il problema è chiaro, serviva cambiare, ma c’era poco tempo per farlo, alla formazione vecchia della Juve due campioni non avrebbero fatto molto, serviva ricostruire lo zoccolo duro che ora c’è, e ora si può puntare sulla qualità, facendo anche colpi a costo zero che permettono di risparmiare soldi per altri colpi.

 

Fonte: TuttoSport.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *