Elkann non piaceranno a Buffon le sue parole

John Elkann

Eh si, John Elkann ha rilasciato parole vere ma che faranno discutere. Prima su Del Neri “Delneri allenatore anche nella prossima stagione? Non capisco perchè tutto questo clamore, non vi piace?”, di certo si sperava in qualcosa di più, ma cambiare ora di nuovo allenatore è veramente la mossa giusta? Portare chi? Mazzarri? un altro allenatore che ha fatto un miracolo, come Del Neri l’anno scorso con la Sampdoria, per fare alla Juve cosa? un’altra figuraccia? Antonio Conte? si sul suo nome siamo tutti d’accordo, ma è proprio il cambiare sempre e continuamente che non dà stabilità e che ci fa cadere nei problemi della prima inter morattiana, quella che, quando tutto era ancora regolare, perdeva, perdeva e perdeva. Il poi lo conosciamo tutti inutile dirlo, senza più rivali naturalmente ha vinto, per tornare a perdere quando ha ricambiato. L’inter oltre a questo ha iniziato a vincere quando c’è stata una certa stabilità, quando non si cambiavano allenatori ogni 2 mesi, noi ne abbiamo cambiati già troppi.

La seconda parte è sugli acquisti “Benzema? E’ un grande giocatore, ma non è un solo uomo che riesce a far diventare grande una squadra“.

 La parte più critica anche se reale alla fine c’è poco da fare è su Gigi Buffon: “E’ circa un anno e mezzo che non sta giocando…”. Purtroppo c’è poco da dire, è la verità. Aspettiamo tutti il grande Gigi ma per ora è un portiere normale, onestamente gioca meglio Storari in questo momento, l’uscita contro il Chievo ha dimostrato tutta la sua poca forma. Poi non mi ricordo un miracolo di Buffon, cosa che prima, quando giocava il vero Buffon era una normalità. Per ora Buffon non è tornato in campo, almeno quello vero, speriamo che in futuro lo rivedremo tra i pali bianconeri. La beffa sarebbe vedere il vero Buffon a proteggere altre porte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *