Del Piero “Solo rammarico”

Alessandro Del Piero da us.24h.com.vn

Ennesima grandissima prestazione del capitano juventino Alessandro Del Piero che nonostante i due gol e una bellissima prestazione non esce contento dalla sfida con il Catania. Ecco le sue dichiarazioni, riportate integralmente da TuttoJuve.com:

Siamo con il Capitano: una prestazione encomiabile. Davvero tanta roba stasera. Purtroppo c’è anche il rammarico per il risultato prodotto alla fine…
Purtroppo in me c’è solo il rammarico per il risultato, per come è andata la partita. Questa è l’unica cosa che ci rimane e che onestamente rimane anche a me. Che abbia fatto due gol o una buona prova conta veramente poco“.

Come ripartire?
Non so, abbiamo due giorni per cercare di sbollire il rammarico, la delusione, l’amarezza di questo risultato. Dobbiamo presentarci martedì trovando voglia e preparando la partita di domenica senza pensare che il nostro campionato sia finito oggi perchè avevamo una buona occasione di accorciare sulla zona Champions, eccetera. Lunedì prossimo bisogna fare una grande gara comunque, sia in questa situazione, sia nel caso in cui avessimo vinto“.

C’è la sensazione che nel momento in cui sei uscito tu, sia venuto a mancare effettivamente un leader in campo che potesse garantire un pochino di tranquillità in più. Eravate in vantaggio 2-0 e sono state sprecate anche alcune occasioni. Ma farsi rimontare così, in uno stato confusionale, fa un po’ pensare…
Indubbiamente, nel corso della gara abbiamo commesso degli errori, ma questi sono indipendenti dal fatto che io sia uscito. I miei compagni hanno giocato bene, chi è entrato stava benissimo, quindi non imputo a questo quello che è successo dopo“.

Secondo te questa squadra ha delle paure nuove o delle paure radicate? Un po’ di risultati, soprattutto in casa, li abbiamo buttati via in questa maniera…
Sì, dovremo analizzare tanti aspetti. Oggi abbiamo un compito: quello di focalizzare le energie su quelle che sono le nostre quattro gare, dando il giusto peso agli errori, perchè quando commetti degli errori devi cercare di migliorarli, devi allenarti per migliorarli. Dobbiamo focalizzare le energie sulla prossima gara, sul cercare di ricreare entusiasmo, determinazione, grinta, orgoglio, voglia di vincere, nonostante questa grande delusione di oggi“.

Fonte: TuttoJuve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *