Del Neri “Abbiamo giocato molto bene”

Gigi Del Neri

Mister Delneri ha commentato anche ai microfoni di Juventus Channel l’importante successo della sua squadra sul Genoa. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

Mister, la partita non si era messa subito bene. Avete recuperato due volte lo svantaggio e siete riusciti a vincere. Una buona prestazione…
Sì abbiamo giocato molto bene. Chi è subentrato a chi era stanco ha dato un apporto importante e diciamo che ha usufruito del lavoro ai fianchi fatto da questi qua. Molto bene, molto equilibrio, molto sacrificio“.

Squadra inedita per 10/11esimi. Quindi era una difficoltà in più in questa partita. 
La squadra mi sembra stia ripetendo quello che ha fatto all’inizio dell’anno. Abbiamo recuperato giocatori che giocano con una condizione fisica abbastanza buona, non più acciaccati. Abbiamo un gruppo molto coeso, formato da giocatori bravi e di questo sono molto contento“.

Una ripresa dove si è vista una Juve veloce, che ha costruito tanto. Paradossalmente, oltre ai gol, ci sono state occasioni addirittura più limpide per fare risultato. Questo è un buon segnale…
Abbiamo una condizione psico-fisica ottimale. I giocatori stanno assemblando bene quello che hanno imparato. Questo è molto positivo in proiezione futura, perchè forse stiamo imparando cosa vuol dire lavorare a Torino. Piano piano abbiamo creato un gruppo importante, hanno creato un gruppo importante, molto solido e sono convinti di fare molto bene. Questo mi dà ampia fiducia per il futuro, che è un futuro da Juventus, nel senso di futuro domenicale; non è un futuro in proiezione, non sappiamo dove possiamo arrivare. Giochiamo con forza e con voglia, cercando di ottenere il massimo partita dopo partita, poi vediamo dove possiamo essere a fine anno“.

Il tecnico bianconero è intervenuto anche ai microfoni di Sky dopo la sofferta ma meritata vittoria per 3-2 sul Genoa. Un successo di cuore e rabbia agonistica per una squadra che fino ad un mese fa probabilmente avrebbe perso una sfida come questa: “Allora avevamo dieci giocatori nuovi da inserire, siamo cresciuti e ce lo meritiamo. Anche a Roma abbiamo giocato attentamente e oggi contro una squadra scorbutica siamo riusciti a ribaltare, non abbiamo concesso quasi niente al Genoa e credo che la vittoria sia limpida, questa è stata la nostra forza”. L’uomo della partita è stato Luca Toni con la sua rete a sei dal termine ma Delneri elogia anche gli altri sostituti e non solo: “Han fatto bene anche Sorensen e Martinez, ma la forza di chi è entrato è dovuto anche a chi ha tenuto alla grande settanta minuti sotto il sole cocente che ha permesso di esaltare la freschezza di questi uomini”.Sulle frecciate di Ballardini sulle possibilità nulle della Juventus di raggiungere il quarto posto Delneri risponde con sarcasmo: “Sono d’accordo, rispetto l’opinione altrui poi ho una mia idea…”. Una vittoria per Delneri, sempre addentrandosi nell’analisi della gara, diversa confrontandola a quella contro il Brescia: “Rispetto alla gara con il Brescia abbiamo avuto 7-8 palle gol, li abbiamo faticato ma oggi abbiamo creato tanto. Sappiamo che tutti fanno la gara della vita contro noi, sotto un caldo cocente da andare in spiaggia abbiamo tenuto alla grande fisicamente e psicologicamente. Sono fiducioso con queste premesse per il futuro”. Sui cambi il tecnico friulano puntualizza: “Non è mica detto che chi deve giocare stia benissimo o malissimo, Pepe veniva da 90 minuti tirati a Roma e Martinez aveva caratteristiche adatte a quel momento. Ma oggi vengo esaltato per i cambi mentre avevo messo la stessa squadra contro il Bologna e mi definivano un brocco. Io non faccio i cambi per il male della squadra, a volte ci si può anche sbagliare”. Chiusura infine sul dibattito infinito su chi scegliere tra Buffon e Storari: “Ci sono delle gerarchie, le rispetto poi se vogliamo far polemiche ad ogni parola dei giocatori facciamole. Marco ha fatto benissimo e sapeva che doveva rimpiazzare Buffon mentre era fuori ed è giusto che ragioni da titolare. Il ruolo del portiere è molto delicato, io ho Buffon titolare della Nazionale e campione del mondo, secondo voi è facile tenerlo fuori se sta bene?”.

Fonte: TuttoJuve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *