Infortunio Del Piero, Chiellini fuori 30 giorni

Alessandro Del Piero da us.24h.com.vn

Lo staff medico della Juventus, al termine dell’allenamento di questa mattina, ha diramato il seguente notiziario medico:

Questa mattina Giorgio Chiellini è stato sottoposto, presso l’Istituto di Medicina dello Sport e l’Ospedale CTO di Torino, ad esami strumentali che hanno evidenziato la lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra. La prognosi per il completo recupero è di 30 giorni.

Alessandro Del Piero, uscito anzitempo durante l’allenamento odierno, ha accusato un problema ai muscoli adduttori della coscia sinistra. nella mattinata di domani verranno effettuati gli accertamenti del caso.

Jorge Martinez prosegue in campo il suo iter riabilitativo per smaltire l’affaticamento all’adduttore sinistro e le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno.

Armand Traore oggi ha lavorato in palestra in seguito di un affaticamento ai muscoli adduttori della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate quotidianamente.

Fonte:  Juventus.com

Neymar lontano dalla Juve

Neymar è sempre stato dipinto come un sogno un po’ difficile da raggiungere le ultime parole di Neymar allontano ancora di più il talento brasiliano dalla Juve: “A tutti i giocatori piacerebbe giocare nel Barcellona e lo stesso vale per me. E’ un argomento che dobbiamo trattare con attenzione perché ho un contratto col Santos e intendo restare qua. Il futuro appartitene a Dio, ma io tengo un contratto col Santos e io desidero rimanere con questo club. Non ho nessun interesse nel lasciare il Santos ora. Questo è il mio Paese, sono vicino alla mia famiglia e ai miei amici, non ho nessun motivo per andarmene“.

Difficilmente il giocatore rimarrà al Santos, ma ormai il calciatore brasiliano non parla più di Juve ma di Barcellona, infatti Barcellona e  Chelsea sono certamente avanti per la corsa al giocatore.

Matri “Emozione unica”

Alessandro Matri © LaPresse da Tuttosport

Serata magica per Alessandro Matri, che ha bagnato l’esordio azzurro con un bellissimo gol, su sontuoso assist di Giovinco. Al termine della gara, l’attaccante della Juventus ha esternato la propria felicità ai microfoni di Rai Sport. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

Ottimo impatto per Matri, subito un gol proprio nella notte dell’esordio…
Sì, è un’emozione unica, perchè comunque non mi sarei mai aspettato di fare gol all’esordio. Poi è arrivata anche la vittoria, cosa ancora più importante“.

Giovinco come ha fatto a darti quel pallone? Lo hai ringraziato poi?
Sì, sicuramente. Ho fatto venti metri a chiamargli la palla. Ho visto che ha rallentato l’azione nel stopparla e ho detto: ‘Provo a seguire l’azione’. Da lì ho iniziato a chiamargliela, quindi lui mi ha visto come fa di solito. A mettere queste palle è bravissimo. E poi è andata bene che ho preso i due pali – e mi sono anche spaventato sinceramente – ed è entrata“.

E’ ipotizzabile una coppia titolare Matri-Giuseppe Rossi?
Per quanto riguarda me, sono alla prima partita e non è un problema che mi sto ponendo adesso. Io sono a disposizione, voglio fare bene in campionato. Poi se in campionato si fa bene, di conseguenza viene anche la Nazionale. Io sono qui a disposizione del mister e a me va bene anche giocare 10 minuti“.

Anche tu, come Aquilani, ti senti più a tuo agio in Nazionale rispetto alla Juventus? Magari qui la testa è più libera Alessandro…
No, io sto bene anche nella Juventus, perchè per me arrivare alla Juventus è stato un sogno. Raggiungere una grande squadra è l’obiettivo che uno si pone quando gioca al pallone. Io, quindi, sto bene sia alla Juventus che qui“.

Stasera ti abbiamo visto però più disinvolto, più sciolto…
Diciamo che avevo 30 minuti per giocarmi la mia prima opportunità e quindi ho dato tutto“.

In Nazionale forse ci sono meno pressioni?
Insomma, io sinceramente un po’ la sentivo questa partita, anche se era un’amichevole. Quindi c’erano pressioni anche qui per quanto mi riguarda. E’ normale, il momento che stiamo vivendo alla Juve non è positivo, ma io sono contento di giocare dove sono“.

Cosa pensi dell’espulsione di Astori?
Ho parlato con Davide e mi ha detto di non aver sentito il fischio dell’arbitro, infatti la butta su come per rinviarla, non la butta fuori. Mi sembra un po’ esagerata come espulsione, tenendo conto che era un’amichevole“.

Fonte: TuttoJuve.com

Un brutto regalo nazionale

Giorgio Chiellini da TuttoSport.com

La nazionale ci ha regalato una bella vittoria, un bel gol di Matri ma purtroppo anche l’infortunio di Giorgio Chiellini, niente di grave ma difficilmente riuscirà a recuperare per domenica, lo stesso difensore lo ha ammesso a fine gara «Non penso proprio di farcela». Per quanto riguarda la partita ottima la prova degli azzurri-bianconeri. Buona la prova di Aquilani, un giocatore che bisogna far tutto per cercare di tenere in bianconero, buona la prova di Chiellini (sino all’infortunio), eccezionale la prova di Matri, e anche la prova di Giovinco è stata veramente positiva, tanto che viene da chiedersi se invece di cercare Neymar fuori dall’Italia non converrebbe far tornare alla corte di Del Neri quello italiano.

Neymar è lui il sogno

Vi ricordate quando si sognava Dzeko? Bene ora il sogno è Neymar. Un sogno ancora più difficile in quanto sono minimo 35 milioni i soldi da corrispondere alla società del giocatore, dall’altro lato quest’anno cambia l’impostazione degli acquisti: quest’anno la squadra c’è quindi ci verranno aggiunti grandi campioni. Come arrivare a 35 milioni? c’è chi parla della cessione di Amauri e Iaquinta ma certo sono giocatori non molto semplici da vendere, se infatti Amauri è ora completamente svalutato ma può rivalutarsi in qualche modo a Parma, Iaquinta sarà fermo sino a fine campionato. Quanti soldi si potranno avere da queste due cessioni? Mi sembra che non possa che essere una cifra molto lontana da quella che serve per Neymar. Da ricordarsi che ci saranno da pagare tutti i riscatti e che difficilmente si accetterà un prestito con diritto di riscatto per il talento brasiliano.

Di certo c’è l’interesse di mercato da parte della Juve che con Fabio Pa­ratici è andato a vedere l’ultima partita disputata dal talento brasiliano con la sua nazionale a Londra. E di certo questa sarà l’estate dei grandi colpi, pochi ma buoni, anche per riempire il nuovo stadio, che dal prossimo anno contribuirà con i suoi guadagni alle successive campagne acquisti.

Juventus: Programma settimanale

Gigi Del Neri

Il programma settimanale della Juventus, dal 28 marzo al 3 aprile:

Lunedì
Riposo
Martedì
15: allenamento a Vinovo
Mercoledì
11: allenamento a Vinovo
Giovedì
11: allenamento a Vinovo
Venerdì
11: allenamento a Vinovo
Sabato
14.30: allenamento a Vinovo
Domenica
20.45: Roma-Juventus, Serie A TIM

Fonte: TuttoJuve.com

Aquilani “Con la Roma se segno non esulto”

Alberto Aquilani da d.yimg.com

Ogni partita contro la Roma c’è un attenzione particolare per Alberto Aquilani. La data del 3 aprile 2011 è da tempo segnata sul calendario personale del centrocampista. É il giorno del ritorno a casa, per affrontare la “sua” Roma, squadra nella quale è cresciuto calcisticamente.

A una settimana dal match, Aquilani ne ha parlato dal ritiro azzurro di Coverciano. «Per me la sfida con la Roma sarà una partita delicata. Cosa devo aspettarmi? Affetto, ma non so se sarà così. Sicuramente se segno non esulto».

Per Alberto, quello di domenica sarà il secondo confronto diretto contro gli ex compagni. Protagonista nel match d’andata in campionato (suo l’assist per il gol di Iaquinta) e non entrato nel match di Coppa Italia, ora c’è l’esame all’Olimpico. La terza sfida stagionale tra le due squadre avrà una grande novità: la presenza di Montella sulla panchina giallorossa. «Vederlo allenatore è una bella sensazione nello spogliatoio era mio vicino di posto e già in quei momenti si capiva che aveva doti anche per allenare».

Fonte:  Juventus.com

Buffon: «Chi parla di me alla Roma fa dell’umorismo»

Gigi Buffon © Foto Liverani da Tutto Sport

Si parla tanto della partenza di Gigi Buffon, e si parla tantissimo di Roma. Gigi ha risposto così da Lubiana: «Chi parla di me alla Roma fa dell’umorismo». Poi una nota polemica sulla sua bella partita e sui giudizi dei giornalisti nell’ultima partita di campionato con la maglia bianconera:  «Contro il Brescia mi avete criticato  per degli errori. Qui invece mi elogiate: chiedetevi il perché».

La nazionale rigenera

Alberto Aquilani da d.yimg.com

La prova degli azzurri non è stata affatto male. Questo dovrebbe far riflettere chi ha parlato di acquisti sbagliati da parte della Juve. Dietro Bonucci e Chiellini hanno risposto egregiamente, Aquilani ha fatto una gran bella partita, e Gigi Buffon sembra tornato agli antichi splendori. La Juve forse il prossimo anno può veramente ripartire da qualche campione.  Aquilani, interrogato sulla diversa produttività tra le due maglie: «Qui ci sono giocatori di grande qualità, che ti mettono a tuo agio, e quando è così anche tu fai bella figura. Di certo bisogna migliorare con la Juve, non c’è dubbio. C’è un gioco differente e questo è un ruolo completamente diverso. Alla Juventus faccio il mediano puro, in Slovenia avevo più possibilità di fare inserimenti e di impostare. Anche di stare un po’ più avanzato. Poi mi trovo bene in tutte e due le posizioni, non c’è problema. Con la Nazionale, se vado avanti ho due persone dietro che mi coprono nella Juve invece, giocando due in mezzo, dietro non ho nessuno».

Del Piero “domenica grande gioia”

Alessandro Del Piero da us.24h.com.vn

Il capitano è stato l’ospite speciale di “Filo Diretto” su Juventus Channel. L’occasione per passare un po’ di tempo a contatto con i tifosi bianconeri, ma anche per fare il punto della situazione. A partire proprio dalla sfida nella Capitale. «Roma-Juventus è sempre una gara speciale. Per la tradizione, per il momento che stiamo vivendo noi, ma anche quello che stanno vivendo loro. Dobbiamo avere l’ambizione e l’umiltà per arrivare a questo appuntamento nella giusta condizione».

Il match contro la Roma, che in sé avrà anche il duello personale con Francesco Totti, sarà il primo di otto per finire il campionato. Del Piero lancia la squadra: «Come vorrei vedere la Juventus? Vincente. Che scende in campo in maniera lucida e mette le proprie qualità. Con queste due componenti sarà perfetto».

Tante altre sono state le curiosità degli abbonati di Juventus Channel a cui Del Piero ha risposto nel corso della puntata. A partire dal suo futuro: «Io guardo molto al presente e alla stagione successiva, poi si vedrà. Cosa farò da grande? Per ora non ne ho la più pallida idea, non ho ancora pensato a una carriera da dirigente o da allenatore. Penso solo a quella di calciatore».

Sui momenti più belli della sua lunga esperienza juventina, il capitano ha guardato al passato. Ma non solo. «Sono tanti quelli da rivivere. Il primo Scudetto, la Champions League, la Coppa Intercontinentale, lo Scudetto del 5 maggio. Ma anche la partita di domenica con il Brescia, che mi ha dato una grande gioia».

Tornando al presente, Del Piero ha detto la sua sulla stagione in corso: «L’infortunio di Quagliarella ha influito perché Fabio stava facendo bene. Tutti gli infortuni influiscono, soprattutto se lunghi, come successo a De Ceglie e Iaquinta. Tolgono energia e opportunità. Sono cose che purtroppo accadono, ma non sono positive».

Infine, una curiosità che in pochi sapevano. Alessandro non è stato l’unico della famiglia Del Piero a essere allenato da Luigi Del Neri: «Stefano giocava nel Gorizia, squadra guidata dal nostro attuale mister. Le partite di mio fratello sono state le prime che sono andato a vedere allo stadio. Poi ci sono state quelle del Padova, quando ero un giocatore delle giovanili. Della Juventus? Ricordo una a Udine, al termine della quale ho conosciuto Giampiero Boniperti».

Fonte:   Juventus.com