Nuovo 11 iniziale

Gigi Del Neri

Dagli allenamenti a Vinovo sembra ormai chiaro che Chiellini e Marchisio sono tornati a essere considerati centrali. Il perchè di tutto ciò non è chiarissimo, probabilmente Del Neri non vuole alibi da chi è stato messo fuori posto. Ma di certo nel polverone di Lecce non sono state vittime Chiellini e Marchisio, che hanno disputato in realtà una gara abbastanza buona.  O forse è stato il ritorno di Traorè per la fascia e la voglia di provare Martinez.

Andiamo alla formazione, Chiellini a questo punto sarebbe sicuro al centro, in allenamento è stato sempre provato lì, è stato messo in coppia con Sorenson, ma il danese ,dopo la non buona prestazione con il Lecce, dovrebbe tornare in panchina per far posto sulla fascia a Grygera. Il giovane danese non sarà al centro insieme a Chiellini, ma probabilmente quel posto se lo giocheranno Barzagli e Bonucci, con il nazionale italiano non più così certo del posto in squadra. Dall’altra fascia si dovrebbe riprovare Traorè sperando che duri qualche minuto in più delle precedenti partite. Chiaramente per terminare la difesa in porta ci sarà sicuramente Storari.

Negli allenamenti anche Claudio Marchisio si è spostato ormai sempre al centro, e con ogni probabilità lui giocherà sicuramente, è uno dei centrocampisti più in forma del momento sicuramente e non può accomodarsi in panchina. Invece Felipe Melo e Aquilani si giocheranno l’altro posto al centro è favorito per andare in panchina il giocatore brasiliano. Sulle fasce due vere ali: Krasic e Martinez, con qualche speranza per Pepe.

Dove dubbi sembrano non esserci è in attacco, Toni e Matri ancora una volta la fiducia va a loro. Dispiace veder partire ancora Del Piero dalla panchina, mentre nella partita di domenica era sembrato insieme a Matri l’unico attaccante a riuscire a dare qualcosa di più.

Quindi per sintetizzare la probabile formazione della Juventus sabato sera sarà questa: Storari, Grygera, Chiellini, Barzagli, Traorè, Krasic, Aquilani, Marchisio, Martinez, Toni, Matri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *