Buffon inutili polemiche

Gigi Buffon © Foto Liverani da Tutto Sport

C’è una dichiarazione di Buffon che ha creato scandalo tra molti tifosi, io sto cercando di capire cosa dica di così trascendentale: 

Basta guardare al passato, basta con Calciopoli. Io voglio guardare avanti, perchè il passato è importante ma il futuro lo è ancora di più. Errori arbitrali? È innegabile che quest’anno alcuni episodi ci abbiano penalizzato, ma sono un uomo di sport, e sono sempre convinto che si tratti solo di errori. Mai pensato che dietro ci fosse qualcosa. Quanto all’Inter, quando la incontro penso solo di incrociare la squadra più forte del mondo“.

Che cosa c’è di strano? Vuole vincere sul campo, di calciopoli non si deve occupare lui, ne gli altri giocatori, basta alibi calciopoli, ora è il caso di ricreare la Juve, tanto indietro non si torna. Quel che è stato è stato, nessuno ci potrà ridare i giocatori che abbiamo perso con quell’ingiusta retrocessione, possono togliere lo scudetto all’Inter? si certo, difficilmente potranno ridarci i due scudetti, ma chi di noi quei due scudetti non li sente già propri? Quale juventino parlando degli scudetti della Juve non li identifica con il numero 29? Ora? ora è tempo di prendere il 30esimo, quindi è tempo di smettere di parlare del passato e agire per fare di questa Juve una squadra vincente come quella prima di calciopoli, non mi sembra che abbia detto niente di sbagliato Gigi.

Un Buffon che è invece importante che torni in  prima persona a essere determinante sul campo, vogliamo gridare di nuovo ai suoi miracoli, per ora è un portiere normali, e per fare un salto in più noi abbiamo bisogno del vero Gigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *