
Anche Leonardo Bonucci dice la sua sulla partita di ieri e la situazione della Juve: “Siamo molto dispiaciuti del risultato di ieri sera. La Coppa Italia era senz’altro un nostro obiettivo al quale purtroppo, con la sconfitta di ieri sera, dobbiamo rinunciare. Nel dare il giusto riconoscimento alla Roma che ha meritato di vincere, va detto in tutta onestà che la prestazione che abbiamo offerto non è stata all’altezza del nostro blasone e delle nostre possibilità. I tanti infortuni, a cui si sono aggiunti quelli di ieri, hanno senz’altro influito ma tutti noi dobbiamo dare di più.
Va detto però che se ci fosse stato assegnato il rigore su Del Piero quando il risultato era ancora di 1-0 per la Roma, probabilmente a questo punto parleremmo di un altro risultato e forse anche di un’altra prestazione. Tutti sanno, infatti, che episodi come questi possono modificare gli equilibri e ridare nuovo slancio, entusiasmo e convinzione.
Ora però dobbiamo guardare al futuro pensando al campionato. Se la sfortuna la smette di perseguitarci con infortuni su infortuni e riusciamo a recuperare chi al momento non è disponibile, l’obiettivo Champions può essere ancora assolutamente alla nostra portata.
Quindi pensieri rivolti al posticipo di domenica sera contro l’Udinese nel quale dovremo fare di tutto per ottenere i tre punti“.