
Per chi sperava che qualcosa si potesse bloccare all’ultimo, niente da fare, Pazzini sembra ormai destinato a essere un giocatore dell’inter. La Gazzetta dello Sport ci rivela che Giampoalo Pazzini è partito da Genova alla volta di Milano. Chiaro segnale dell’ormai prossima firma del contratto che lo legherà all’Inter.
Alle 17 sono arrivati all’Ata Executive di Milano Davide Torchia, manager di Pazzini, e Tullio Tinti. L’accordo tra le due società ormai c’è. Il giocatore firmerà un contratto di quattro anni e mezzo fino al 2015.
Che strano destino, il giocatore a lungo desiderato dai tifosi juventini finisce proprio per indossare indossare la maglia dei peggiori nemici. Si respira un po’ di amarezza tra i tifosi della Juve, anche perchè non arriva il colpo atteso, non arriva la punta in grado di segnare. Se fosse arrivato un Luis Fabiano sarebbe stato forse diverso, e questa notizia si sarebbe presa a cuore più leggero, ma così invece noi rimaniamo con Amauri e l’Inter si rafforza ancora di più con Pazzini, nonostante in avanti abbia già gente come Etò e Milito, al Milan è arrivato Cassano e la Juve si ritrova senza il grande colpo.
In realtà ci voleva un nome che risvegliasse anche l’entusiasmo dei tifosi della Juve, l’arrivo di un Antonio Cassano ad esempio avrebbe di certo cambiato le carte in tavola, un talento in grado di cambiare le partite, ma secondo Marotta e Del Neri non era funzionale al progetto, su questo qualche dubbio ai tifosi viene, e soprattutto vedendolo giocare nel Milan. Certo ci sarebbe stato sempre da ragionare con Garrone, e forse questo è impossibile ora per la Juve in questo momento. Ma qualcosa di più di Barzagli e Toni forse poteva arrivare comunque tra le file bianconere. Di certo Luis Fabiano non vale 15 milioni, i soldi che sembra volere il Siviglia, nè è il caso di spendere per Forlan una cifra simile visto che l’età è avanzata. Ma di qui a questo vuoto (se confrontato alle milanesi) ce ne passa. Speriamo che Marotta sul finale del calciomercato riesca a trovare un colpo da Juve, ma qui sembra ormai tacere tutto. E si inizia a credere più a Marotta che a Nedved, il calciomercato della Juve sembra veramente chiuso.