Matri: “Cercate di capirmi”

Alessandro Matri da blitzquotidiano.it

 Matri è della Juve e questo fa piacere ai tifosi della Juve ma non di certo a quelli cagliaritani che solo domenica hanno festeggiato i due gol di Matri al bari. Digerire la cessione dell’attaccante simbolo della squadra non è semplice e quindi Alessandro cerca di spiegare i suoi motivi sul sito web del Cagliari. “Il mondo del calcio è fatto anche di queste cose. Ritengo i quattro anni trascorsi a Cagliari un passaggio fondamentale per la mia crescita calcistica e umana. Dire che mi sono trovato benissimo sarebbe riduttivo, anche se chiedo di essere capito dal punto di vista professionale. Il mio ringraziamento va innanzitutto al Presidente, ai compagni, alla dirigenza, allo staff tecnico e alla Società in generale. Un saluto particolare va ovviamente a tutti i tifosi della Sardegna che mi hanno sempre sostenuto e compreso anche nei momenti di difficoltà. Auguro al Cagliari i migliori successi per il campionato in corso e per gli anni a venire, auspicando che tutti i sogni, nuovo stadio compreso, possano avverarsi quanto prima. Al Cagliari sono legati dei ricordi indelebili. Su tutti il primo gol in Serie A al San Paolo, poi quello al 90′ sempre contro il Napoli che diede il via ad una cavalcata emozionante che ci condusse alla salvezza, e perchè no, anche il gol alla Juventus di due anni fa, oltre ovviamente alla doppietta segnata ieri al Bari“.

Matri alla Juve, Amauri via torna l’entusiasmo – Video

Alessandro Matri è arrivato, la punta c’è ed è una punta di rilievo, certo sarà pagata come Giampaolo Pazzini, che sarebbe stato un altro mondo, ma di certo Alessandro Matri è uno che la butta dentro e quindi è ciò che serve alla Juve e soprattutto serviva alla Juve vedere partire un giocatore come Amauri, risparmiato quindi il suo stipendio d’oro e risparmiate le sue partite senza gol. Ecco un video del nuovo bomber della Juve:

 

Alessandro Matri da blitzquotidiano.it

Alla fine non arriva Alejandro Dominguez che era dato da Tutto Sport come certo, non penso che mancherà alla Juve. Invece purtroppo niente terzino che serviva eccome. Drenthe alla fine non approda neanche lui a Torino. Nagatomo lo ha preso l’inter, quindi gli obiettivi per le fascie difensive sono andati tutti persi. Però è bastato Matri per ridare forza ai tifosi, il punto è che la difesa quando ben messa e coperta da Felipe Melo a centrocampo, si comporta anche bene, è l’attacco che invece dava i suoi problemi con Amauri che non segnava, ora si spera che con Matri inizierà un nuovo periodo, in cui di gol ne arrivino e anche tanti.

Marotta sembra aver fatto un buon lavoro pur avendo a disposizione non moltissimi soldi, ha portato la punta che tanto si cercava.

Ufficiale Matri alla Juve

 

Alessandro Matri da blitzquotidiano.it

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Cagliari Calcio S.p.A. i seguenti accordi: acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Matri a fronte di un corrispettivo di euro 2,5 milioni da versare nel corso del corrente esercizio. Il contratto – scrive la Juventus in una nota – prevede inoltre la facoltà per la Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010/2011, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di euro 15,5 milioni, pagabile in tre esercizi”.

Inoltre comunica la “risoluzione a favore del Cagliari Calcio S.p.A. dell’accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) in essere relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Ariaudo. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in euro 2,5 milioni pagabili nell’esercizio; l’operazione genera una plusvalenza di circa euro 2,5 milioni sull’esercizio 2010/2011”.

Operazione che è costata quasi 20 milioni di euro in tutto, quindi quanto Giampaolo Pazzini, ma Garrone non l’avrebbe mai dato alla Juventus probabilmente, e soprattutto non l’avrebbe dato in prestito con diritto di riscatto.

Ufficiale: Amauri in prestito al Parma

Amauri da Juve27.bloger.hr

Ufficiale il prestito di Amauri al Parma, sino a ieri sembrava ormai sembrava destinato a rimanere a Torino, si era parlato di poche offerte per Amauri e non adatte al giocatore, si parlava di rifiuti da parte del giocatore e della moglie. La trattativa invece dalle 12 è stata avviata velocemente.

Durante il pomeriggio era  stata invece la Juventus a frenare il giocatore in attesa di essere sicura dell’arrivo di Matri, appena si è concluso questo affare si è sbloccata anche la trattativa per Amauri. 

L’italo-brasiliano vuole rigenerarsi ed ha accettato con entusiasmo l’ipotesi prospettatagli dal club emiliano nelle persone del presidente Ghirardi e dell’ad Leonardi e dai suoi procuratori Ernesto Bronzetti e Giampiero Pocetta. Il prestito dovrebbe essere con impegno di acquisto a fine anno. Quindi il giocatore dovrebbe rimanere al Parma.

Amauri al Parma, Matri alla Juve è fatta

Alessandro Matri da blitzquotidiano.it

TuttoSport conferma quel che è stato detto anche da Sky. Amauri è del Parma, Matri alla Juventus. I due accordi sono chiusi. Prestito con diritto di riscatto fissato a 15 mln di euro (secondo Tutto Sport e secondo Sky) o 18 milioni (secondo Sportitalia), l’accordo tra Cellino e Marotta per il centravanti. L’italo brasiliano sta firmando il contratto con i ducali, a breve l’ufficializzazione del prestito secco con un accordo morale per trasformarlo in cessione a giugno. L’acquisto di Matri sembrerebbe, secondo il giornale torinese, bloccare l’arrivo di Dominguez.

Gianluca Di Marzio, Sky, annuncia che Alessandro Matri è un nuovo giocatore della Juventus. Prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Nell’affare sicuramente inserito Ariaudo

Fonte:  Tutto Sport

Sky: Amauri è del Parma

Amauri da Juve27.bloger.hr

Amauri è un giocatore del Parma. L’annuncio è stato dato da Sky. L’ex bianconero arriva in Emilia in prestito secco con impegno ad acquistarlo a giugno. Se la comunicazione data da Sky sarà confermata Amauri non si vedrà sicuramente più a Torino, una consolazione per molti tifosi della Juve. Aspettiamo l’ufficialità… Questo vorrebbe dire che anche la trattativa con Matri sarebbe finita con esito positivo…

Affare Matri

Alessandro Matri da blitzquotidiano.it

Secondo le ultime indiscrezione l’affare sarebbe fatto ma alla fine la Juve ha dovuto accontentare Cellino chiudendo sulla base di un prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato circa a 18 milioni di euro. In pratica la cifra con cui si poteva forse strappare Pazzini, o poco meno, però  per Pazzini ci voleva cash subito.  Certo forse valeva la pena prendere subito Pazzini ora con uno strappo al budget che prendere Matri allo stesso prezzo pagando a fine anno.

Ma quello che ora interessa ai tifosi è avere una nuova punta e soprattutto una punta che segna. Ai sogni si sostituisce una realtà che solo ieri sembrava molto più nera.

Drenthe-Juve: sono vicini

Royston Drenthe da elpais.com

Il giocatore vuole la Juve, questo è certo e sta pressando l’Hercules per essere ceduto. L’Hercules non ha alcun interesse a tenere un giocatore che non solo vuole andare via ma che crea problemi all’ambiente, ma vuole guadagnarci qualcosa, vorrebbe 500.000 euro per la fine del prestito, visto che in realtà il giocatore è di proprietà del Real Madrid. L’affare si può fare e sembra che Drenthe sia molto vicino alla squadra bianconera.

Amari dice si al Parma

Amauri da Juve27.bloger.hr

Secondo le ultime notizie, Amauri avrebbe deciso di accettare l’offerta del Parma. Si aspetta solo il si di Matri, o meglio il si di Cellino al trasferimento di Matri. Quindi nel caso in cui Matri divenisse bianconero, il che è molto probabile ormai, Amauri andrebbe in prestito al Parma. Marotta avrebbe risolto sul finire del campionato gran parte dei problemi di questa Juve.

Mancherebbe il terzino, purtroppo Nagatomo sembra ormai vicinissimo all’inter, c’è da chiedersi se invece di puntare su Alejandro Dominguez, un altro attaccante, non ci fosse più bisogno di un buon terzino. Drenthe sembra ormai sfumato, l’Hercules non sembra aver intenzione di lasciar partire il giocatore.

Alejandro Dominguez è della Juve

Alejandro Dominguez © Foto REUTERS da Tutto Sport

Tutto Sport riporta la notizia che la Juve ha preso Alejandro Dominguez in prestito dal Valencia. Si tratta di un attaccante argentino di ventinove anni. Prestito con diritto di riscatto a favore della società bianconera, con penale nel caso di non riscatto.

Il giocatore ha vinto la Coppa Uefa nel 2008 con lo Zenit San Pietroburgo e nel 2009, tornato al Rubin Kazan, è eletto miglior giocatore del campionato russo. A dicembre dello stesso anno si trasferisce al Valencia. Pur essendo argentino, ha lo status di comunitario.

Ecco un video di alcuni suoi gol:

 

Fonte:  Tutto Sport